Surbo,come da tradizione la befana arriva dall’alto


Si terrà il 5 e 6 Gennaio 2016 Viva, viva la Befana!”, la manifestazione a cura della Pro Loco di Surbo presente nel cartellone di “A Natale Noi, emozioni e tradizioni a Surbo” l’evento organizzato in occasione delle feste Natalizie in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Surbo, le Parrocchie, le Associazioni e le scuole di Surbo. Viva Viva la Befana vede inoltre la partecipazione della Protezione Civile ”Emergenza Surbo” e Eurospin.

Dopo vent’anni di successi, anche quest’anno si celebrerà l’Epifania con un evento divenuto ormai imperdibile: l’iniziativa “Viva Viva la Befana!”, è un’iniziativa promossa e sviluppata dalla Pro Loco di Surbo a partire dal 1995.
Come ogni edizione, una dolce Befana raggiungerà le case e le piazze del comune per donare zuccherosi omaggi ai bambini di Surbo. Tantissime calze sono state confezionate dai volontari che hanno scelto di aderire all’evento e dedicare tempo e passione a una causa nobile.

Il 6 Gennaio alle 11.00 in Piazza Unità Europea a Surbo si potrà assistere al Volo della Befana, una sorpresa ‘volante’ giungerà dal cielo, a bordo di una scopa, sorvolando la piazza per lasciare a bocca aperta i presenti. Le befane continueranno a distribuire le tanto amate leccornie tra le strade di Surbo toccando la Chiesa Madre, la Chiesa di Santa Lucia e a Giorgilorio la Chiesa della Madonna della Fiducia.